tiro

HOME
TIRO al BARATTOLO

roma

Non capisco
Ci sono cose che non capisco.
Ripensavo a Genova G8 e a sabato scorso ... se le nostre forze dell'ordine mancano di capacità di strategia e intelligence come facciamo ad andare ad insegnarle in paesi terzi, come si dice che si fa? se invece è il contrario perché non sono state messe in atto in modo da non produrre effetti devastanti? Non è che c'è invece una strategia politica del tipo tanto peggi...o tanto meglio? Si lascia andare per dimostrare che ... e poi si è perso il controllo della situazione. Nell'epoca della supertecnologia, con i satelliti che vedono in ognidove, è possibile che nel paese ci sia un piccolo esercito di scalmanati che si è addestrato liberamente al punto da mettere nel sacco le forze dell'ordine che dovrebbero essere professionalmente addestrati con fiore di strateghi? Non riesco a capire.

 


Ci sono tante cose che non si capiscono in questa nazione purtroppo, ma la storia è vecchia e si ripete ciclicamente. Buona giornata Don Luciano (G.G.)

Caro don Luciano, prova a pensare a tutti quelli che ci hanno guadagnato a lasciar fare gli incappucciati...e troverai una risposta molto convincente a tutti i tuoi dubbi. (S.L.)

Ma il peggio e' stato vedere, suddiviso in alcune ondate,centinaia di ragazzi, con caschi, tute nere, volto e capo coperto e mazze da baseball sfilare a lato del corteo, fra gli insulti e le grida dei manifestanti che si dannavano a ribadire "Fuori dal corteo", mentre nessuno fra le forze di polizia era intervenuto, pur blindando il percorso sin dalla partenza.
E qui non si puo' tacere o far finta di nulla: chi sostiene l'infiltrazione di questi soggetti? Chi li sponsorizza? Chi paga i pullman per le loro scorribande? Chi permette loro di entrare nel corteo, mandando all'aria una manifestazione di almeno una milionata di persone? Chi ha consentito loro di entrare e di avviare una vera e propria azione di teppismo e vandalismo?
Non c'e' rabbia che possa giustificare i loro gesti. Chi li manda? Chi li finanzia? Chi li gestisce?

In sintesi, ecco cosa hanno ottenuto:
- si parla solo degli scontri e non della contrarieta' al pagamento del debito e al sistema internazionale delle banche, dell'enorme massa di cittadini che ha sfilato pacificamente. Nessuna parola in merito all'esigenza di una reale democrazia e alla richiesta di un cambiamento di paradigma politico, economico e sociale: questa era la voce, ora coperta dall'eco degli scontri, del milione di persone in piazza.
- i manifestanti sono complessivamente diventati invisi a larga parte della popolazione che segue, schifata, la barbarie dei violenti.

Ora, posto che vi erano tante sfaccettature nel popolo che oggi e' sceso in piazza, e' comunque assurdo che della manifestazione passi solo la violenza di quelle squadre alle quali e' stato bellamente consentito di infiltrarsi.

da:http://www.perilbenecomune.net/index.php?p=24:6:2:119:483